Starship Olympics

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Starship Olympics

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 3 mesi fa

Il gioco Open source che vi presentiamo oggi è ancora in versione beta ma è completamente giocabile e davvero molto divertente soprattutto se avete la possibilità di giocare con altre persone! Starship Olympics è infatti un videogioco ambientato nel futuro dove esistono dei Giochi intergalattici ai quali ovviamente potrete partecipare da soli oppure in compagnia.

Il multiplayer è solo locale (non sappiamo se prima o poi diventerà anche multiplayer online o meno), ovvero potete giocare fino a 4 persone sullo stesso dispositivo utilizzando sia tastiera che joypad. A questo proposito vi lasciamo i tasti predefiniti per quel che riguarda la tastiera: potrete usare le frecce per muovervi mentre per sparare potrete utilizzare i tasti M, SPAZIO oppure INVIO. Con il tasto ESC invece annullate l’operazione in corso.

Starship Olympics, chiamato anche SuperStarfighter

Il gioco viene presentato con questa introduzione:

Millenni di guerre intergalattiche finalmente trovarono una fine quando i Giochi vennero creati.

Come detto si intende una sorta di campionato intergalattico dove gli alieni e altre creature dell’Universo si sfidano in competizioni sportive. Questa una presentazione del progetto su GitHub:

Impersonerete un pilota di una vasta gamma di alieni e combatterete per diventare il campione dei Giochi intergalattici, una competizione sportiva simbolo di unità e pace per tutte le specie dell’universo.
In questo gioco, piloterete la vostra astronave e vi confronterete con altri giocatori in una serie di sfide e competizioni. Sia che preferiate correre attraverso un pericoloso campo di asteroidi o impegnarvi in un emozionante combattimento tra cani, Starship Olympics ha qualcosa per tutti.

Starship Olympics su GitHub

Video

Questo video è della versione 0.4.1 (ora sono molto più avanti) ma è l’unico che abbiamo trovato su PeerTube quindi abbiamo deciso di mostrarvelo comunque per darvi un’idea del tipo di gioco di cui stiamo parlando.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e Open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza Cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

Conclusioni e link per scaricarlo

Il gioco è molto carino e nonostante sia in versione beta è decisamente giocabile e divertente. Se dà sicuramente il meglio in compagnia anche la versione contro il computer è fatta altrettanto bene e ci si può senz’altro perdere un po’ di tempo con i tanti giochi presenti (attualmente sono più di 20!).

Starship Olympics è totalmente Open source ed è rilasciato anche con licenza MIT. Gli asset (immagini/audio/texture etc) invece sono rilasciate in CC BY NC SA.

Il gioco è multipiattaforma e disponibile solamente per desktop. Come spesso accade, anche se il gioco è completamente gratuito, se vi è piaciuto e ci giocate con costanza avete la possibilità di donare qualcosa al progetto.

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative