Articolo creato il: 4 Marzo 2024

CoinWatch, segui il valore delle criptovalute

Attenzione: questo post è stato creato 1 mese fa

Sappiamo bene che le criptovalute non vanno a genio a chiunque, dunque vi avvisiamo fin da subito così evitiamo di far perdere tempo a chi magari non ne è interessato: CoinWatch è un’applicazione open source? per visualizzare in tempo reale il valore di (quasi) tutte le criptovalute.

Uno strumento dunque sicuramente molto utile per chi interessato a questo mercato e ci sembra sensato, senza dare troppi giudizi in merito, suggerire questa bella applicazione open source?.

I dati sono presi in tempo reale e in automatico grazie alle API del sito Coinranking. Abbiamo notato che c’è un limite di 10mila richieste mensili gratuite su questo sito dunque è lecito pensare che in futuro se ci fosse un uso intensivo dell’applicazione potrebbero esserci problemi in questo senso. Attualmente tuttavia questo non è un problema reale perché evidentemente l’applicazione non è ancora così tanto conosciuta e funziona bene e senza limiti.

CoinWatch

Il funzionamento è per ora molto semplice e basilare, non c’è alcun tipo di impostazione se non la possibilità di avere delle criptovalute preferite da vedere in primo piano e prima di tutte le altre. È presente uno storico orario, giornaliero, settimanale o mensile. Altrimenti per ogni criptovaluta si può vedere il rendimento negli ultimi 3 mesi, un anno e 5 anni. Nello stesso momento è possibile vedere quale è il valore minimo e quello massimo durante il periodo da voi selezionato.

L’applicazione come detto è open source? e oltre al Play Store è possibile scaricarla anche direttamente da GitHub e magari aggiornata tramite Obtainium.

Ultima piccola curiosità: alcune immagini sono prese dal progetto open source? unDraw del quale vi avevamo parlato qualche tempo fa!

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative