Amanti del backgammon in ascolto, oggi vi proponiamo un veloce articolo dedicato a questo gioco! Backgammon, per chi non dovesse conoscerlo, è un gioco da tavolo secolare dove, e qui citiamo Wikipedia, ciascun giocatore possiede 15 pedine che muove lungo 24 triangoli in base al lancio di due dadi. Lo scopo del gioco è riuscire per primi a rimuovere tutte le proprie pedine dalla tavola, cercando nel contempo di bloccare l’avversario e di evitare le sue azioni di disturbo.
Quello che volevamo presentarvi oggi è un progetto Open source che permette di giocare a backgammon online in multiplayer con chiunque vogliate. Il sito si chiama bgammon.org ed è semplicissimo da utilizzare. È possibile crearsi un account gratuitamente ma non è obbligatorio: potete anche giocare come guest semplicemente inserendo un username e senza inserire nessuna password.
Una volta che sarete entrati nel server potrete decidere se creare una nuova stanza, anche con password per giocare insieme a qualcuno, oppure se entrare all’interno di una stanza già presente. La bellezza di questo sito è ovviamente la totale assenza di traccianti e di pubblicità. Non vengono fatte connessioni esterne di alcun tipo e il progetto è interamente libero e Open source.
Ci sono diversi metodi per giocare online. È infatti possibile farlo da qualsiasi Browser semplicemente collegandosi all’indirizzo bgammon.org. È possibile inoltre scaricare una versione per desktop sia per Windows che per Linux. E infine è presente anche una versione per Android, anche questa a codice aperto, per giocare con semplicità anche dal proprio smartphone.
Il progetto è pensato per chi sa già giocare a backgammon in quanto non sono presenti né tutorial né guide di alcun tipo. Non è inoltre possibile giocare contro il computer quindi per imparare a giocare dovreste per forza sfidare un essere umano!
Buon divertimento, vi lasciamo come sempre qui sotto tutti i riferimenti utili.
• • • • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!