Articolo creato il: 11 Marzo 2024

Come guadagnano le Big Tech (edizione 2024)

Attenzione: questo post è stato creato 1 mese fa

Qualche anno fa, nel 2020, abbiamo pubblicato un’infografica di Visual Capitalist dove veniva evidenziato come guadagnavano alcune tra le più famose Big Tech: Alphabet (Google), Apple, Meta (all’epoca ancora Facebook), Amazon, Microsoft. I famosi GAFAM, insomma.

Ne è stata fatta una nuova versione e abbiamo deciso di condividerla con voi, un po’ per curiosità e per vedere cosa è cambiato rispetto a 3/4 anni fa. Intanto nell’infografica sono sempre presenti le 5 Big Tech precedenti ma se ne è aggiunta una quinta, ovvero NVIDIA.

È interessante vedere come Meta sembra essere l’unica azienda che non cerca, anzi probabilmente è più giusto dire che non riesce, a differenziare le proprie entrate e continua ad avere oltre il 98% di entrate dalla pubblicità. Sempre a proposito del perché i metadati di WhatsApp non sono una stupidaggine da sottovalutare.

Come guadagnano le Big Tech (edizione 2024)

Lasciamo parlare l’infografica! Se ci cliccate sopra potrete vederla a larghezza massima dove è decisamente più leggibile.

La fonte originale dell’infografica è Visual Capitalist.

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative