Articolo creato il: 13 Marzo 2024

OneShot, una fotografia al giorno

Attenzione: questo post è stato creato 2 mesi fa

Difficoltà: ◉○○○

Un’applicazione, semplice e Open source, che vi permette di salvare una e soltanto una fotografia al giorno con tanto di piccolo commento e uno smile per l’umore. Ecco come si può riassumere OneShot, un’applicazione per Android davvero semplicissima e con un’idea di base carina che può fare bene a sé stessi.

Come il buon senso richiede, OneShot non richiede letteralmente nessuna autorizzazione se non quella di poter fare fotografie nel momento in cui la eseguite. Non si collega mai ad internet e non vengono fatte richieste strane per essere eseguita.

Quello che permette di avere è un diario giornaliero fatto esclusivamente di foto, piccola descrizione e uno smile che riassume il vostro umore di quel giorno: 😥🙁😐😀 e infine ☺️.

OneShot, una fotografia al giorno

La foto può essere fatta sul momento oppure potrete prenderne una già fatta all’interno della vostra galleria.

La homepage di OneShot è pensata come un feed delle cose belle che vi sono accadute e vi presenterà dei ricordi, chiamati flashback, man mano che passerà il tempo. In alternativa potete visualizzare in autonomia i vari diari giornalieri e anche le statistiche degli ultimi 28 giorni.

È un’applicazione davvero molto semplice e basilare ma che secondo noi può tornare utile a chi vuole salvare dei momenti della propria giornata per sé stesso e non da condividere su qualche social per una manciata di like.

Nel caso doveste cambiare smartphone è bene sapere che il tutto si può facilmente esportare per poi importare successivamente.

Questa applicazione abbiamo anche deciso di inserirla nel nostro articolo dedicato ai diari giornalieri dove potete trovare altre applicazioni simili, alcune anche con maggiori funzioni.

Ci teniamo infine a dire che OneShot non sembra aver ricevuto altri aggiornamenti dopo aprile 2023, tuttavia è già abbastanza completa, non si connette a internet e non è detto che siano necessari aggiornamenti continui.

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative