Open Flood, un semplice ma divertente rompicapo per Android

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Open Flood, un semplice ma divertente rompicapo per Android

Indice dei contenuti

Vi presentiamo un divertente passatempo Open source chiamato Open Flood. Vi diciamo fin da subito che è un gioco pubblicato nel lontano 2017 e non più aggiornato, tuttavia l’abbiamo provato e funziona bene anche su Android 14, inoltre non richiede letteralmente alcun permesso dunque non dovrebbe esserci davvero nessun rischio nonostante sia d’annata.

L’obiettivo e lo sviluppo del gioco è il seguente: si parte dall’angolo superiore sinistro del tabellone. Toccate i pulsanti colorati in basso per inondare tutte le celle adiacenti di quel colore. Lo scopo del gioco è cercare di riempire l’intero tabellone con un solo colore in meno del numero massimo di mosse consentite.

Open Flood

Ci sono alcune impostazioni che permettono di rendere il gioco meno noioso in caso riusciste subito a finirlo. Potete infatti decidere la grandezza della griglia: 12×12, 18×18 oppure 24×24. È inoltre possibile modificare il numero di colori per rendere le cose un po’ più semplici o un po’ più complicate: 4, 6 oppure 8 colori. Sono inoltre disponibili altre due caratteristiche: una per utilizzare dei colori adatti alle persone con daltonismo e una utilizzando un’altra tipologia di colori chiamati “Old Color Scheme“.

Le impostazioni predefinite sono 18×18 e 6 colori.

Il gioco è davvero un classico passatempo semplice ma vi assicuriamo che non è affatto noioso né soprattutto semplice da completare.

Attenzione: il tabellone viene generato in maniera completamente casuale quindi non è detto ci sia sempre una soluzione 1.

Sul Play Store esisteva una versione nuova di questo gioco con molte più impostazioni ma conteneva 3 traccianti e pubblicità integrata e non partiva senza connessione internet. Nel frattempo che abbiamo pubblicato questo articolo è stata anche rimossa. A quanto abbiamo potuto capire, comunque, l’applicazione originale è questa che stiamo linkando noi mentre tutte quelle presenti sul Play Store sono copie che sono state rilasciate legalmente grazie alla licenza MIT con la quale il gioco è stato rilasciato 2.

Scarica da F-Droid

Buon divertimento!

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

  1. [question] Is there always a solution?[]
  2. Copyright violation[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative