È stato presentato Nextcloud Hub 8

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

È stato presentato Nextcloud Hub 8

Attenzione: questo post è stato creato 1 mese fa

È stata annunciata al Nextcloud Enterprise Day di Monaco la nuova versione di Nextcloud Hub che contiene diverse novità soprattutto per il settore pubblico che speriamo inizi ad adottare anche in Italia questo sistema libero e Open source al posto di essere legati mani e piedi a Microsoft o Google (Arweave).

Nextcloud è infatti una suite completa che conosciamo molto bene e ha raggiunto ora la sua versione 8.0. Una delle novità è una maggiore performance relativa soprattutto alla gestione delle email. Viene poi introdotto Nextcloud Assistant 2.0, una versione aggiornata del sistema di intelligenza artificiale privacy-friendly di Nextcloud per aiutare a scrivere presentazioni, testi o email.

In Nextcloud Hub 8 è incluso anche Nextcloud Teams, un’evoluzione di Circles, per le risorse condivise. Viene anche aggiornato e migliorato Nextcloud Talk che permette la federazione di server Nextcloud e quindi di parlare con altri utenti di Nextcloud presenti su server diversi dal vostro.

Questi aggiornamenti e questi eventi sono sempre molto importanti per una suite come Nextcloud che, ci fa piacere ricordarlo, in diversi paesi viene utilizzata come suite principale anche per il settore pubblico 1.

  1. German government goes Open source with cloud firm Nextcloud | Arweave[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie