Il browser Vivaldi si aggiorna e introduce “Memory Saver”

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Il browser Vivaldi si aggiorna e introduce “Memory Saver”

Il Browser Vivaldi si è aggiornato ala versione 6.7 e ha introdotto un’interessante novità chiamata Memory Saver. Questo nuovo strumento permette di ibernare automaticamente le schede non utilizzate dopo un certo periodo di inutilizzo. Questo periodo può essere automatizzato oppure può essere impostato a 1, 2, 3 e 6 ore.

Il Browser Vivaldi si aggiorna e introduce “Memory Saver”

Il browser Vivaldi si aggiorna e introduce "Memory Saver"
Il Browser Vivaldi si aggiorna e introduce “Memory Saver”

Questa novità ci è sembrata interessante in quanto molto spesso su computer un po’ datati il problema dei Browser troppo pesanti ed energivori è abbastanza rilevante. In questo modo è possibile comunque utilizzate tante schede senza che queste impattino troppo sulle performance del computer perché verranno ibernate anche dopo solo un’ora di inattività.

Come già sapete Vivaldi non è il Browser che più consigliamo per navigare, innanzitutto non è totalmente Open source ma ha dalla sua una buona reputazione. Per questo motivo ogni tanto viene citato anche qui come Browser alternativo pur facendo sempre notare che non è il nostro preferito e che suggeriamo sempre di utilizzare LibreWolf, Firefox oppure Brave.

Qui potete trovare una tabella molto utile per capire la differenza tra i vari Browser.

Altre novità della versione 6.7

Vivaldi ha anche creato un suo server Mastodon all’indirizzo social.vivaldi.net e permette di avere gratuitamente una mail con indirizzo @vivaldi.net: https://login.vivaldi.net/profile/id/signup

Oltre alla buona reputazione Vivaldi ha dalla sua anche un’incredibile quantità di caratteristiche uniche. Non è infatti un semplice Browser ma fa anche da lettore di feed RSS, di client mail e moltissimo altro. Dalla versione 6.7 ha anche questa nuova modalità chiamata Memory Saver e che ci è sembrata una buona idea.

In questa versione ci sono stati anche altri aggiornamenti come la possibilità di trovare automaticamente i feed RSS nei siti visitati, organizzare le proprie schede in categorie ed esportare facilmente feed e password.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie