Notefox si aggiorna e introduce la sincronizzazione

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Notefox si aggiorna e introduce la sincronizzazione

Attenzione: questo post è stato creato 1 mese fa

L’estensione Open source e gratuita Notefox, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, si è aggiornata alla versione 4.0 e ha introdotto alcune novità decisamente importanti. La più importante, nonché la più richiesta, è sicuramente la sincronizzazione dei dati su più dispositivi!

Per chi non conoscesse ancora l’applicazione, Notefox è un’estensione per i Browser permette di inserire dei veri e propri post-it all’interno di qualsiasi pagina web.

Ci sono principalmente tre modi di inserire un appunto: a livello globale ovvero su qualsiasi pagina web, per dominio quindi su qualsiasi pagina di un determinato dominio e infine per pagina così da avere un post-it dedicato a una singola pagina web.

Notefox si aggiorna e introduce la sincronizzazione

L’aggiornamento 4.0 come dicevamo ha portato una ventata di freschezza e di novità su Notefox. La parte più importante è probabilmente la sincronizzazione: è infatti ora possibile creare un account Notefox inserendo username, email e password. L’account non è ovviamente obbligatorio ma necessario se avete bisogno della sincronizzazione dei dati!

La privacy policy di Notefox è ottima e non vengono raccolti dati per profilazione o altro. Inoltre ogni dato personale, ad eccezione dell’email, è crittografato e se perdete la password non sarà possibile in alcun modo recuperare il proprio account.

Interfaccia ridisegnata

Nella versione 4.0 sono stati fatti anche molti cambiamenti e miglioramenti grafici: l’interfaccia è stata totalmente ridisegnata ed è ora più pulita, intuitiva, immediata e moderna.

Questa versione con la sincronizzazione è attualmente disponibile solamente su Firefox, vi lasciamo il link per scaricarla!

Se utilizzate spesso l’applicazione e volete aiutare lo sviluppatore Saverio Morelli a mantenerla potete fare una donazione cliccando qui.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie