Sub Strike

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Sub Strike

Eccoci al penultimo gioco di questa rassegna dedicata ai giochi Open source di Ben James. Quello di oggi, chiamato Sub Strike, è una sorta di omaggio a un vecchio gioco arcade degli anni ’70. O almeno questo è quello che dice lo sviluppatore del gioco. In realtà anche noi ricordiamo un videogame simile in vecchi arcade ma non siamo riusciti a trovare molte tracce online.

È un gioco e un passatempo abbastanza semplice: comanderete una nave da guerra che galleggia su acque infestate da pericolosissimi sottomarini nemici. L’unica cosa che potrete fare è quella di muovervi avanti e indietro e sganciare delle bombe di profondità per cercare di colpire i sottomarini. Nel frattempo dovrete anche evitare le mine che pian pian arriveranno fin sopra in superficie colpendovi.

Il gioco dunque è tutto qui, non c’è una vera e propria vittoria perché andrà avanti all’infinito: lo scopo è quello di sopravvivere più tempo possibile e ottenere il maggior punteggio.

Sub Strike

Sub Strike, foto Itch.io

Attenzione perché troverete anche dei sottomarini lampeggianti di rosso: questi non possono essere distrutti in nessun modo e rilasceranno molte più mine dei sottomarini normali.

I tasti per muovervi sono le classiche frecce mentre per sparare potete utilizzare la lettera X per buttare bombe a sinistra e la lettera C per buttarle alla vostra destra.

Buon divertimento e ci sentiamo tra un paio di giorni con l’ultimo appuntamento per questa estate!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative