Ente Photos ora permette la trasmissione degli album in TV

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Ente Photos ora permette la trasmissione degli album in TV

Attenzione: questo post è stato creato 1 mese fa

Ente Photos si aggiorna alla versione 0.8.94 e aggiunge un’interessante novità, la trasmissione degli album in TV, che sappiamo essere stata chiesta più volte. Ci avviciniamo ormai alla release 1.0 di Ente Photos e questa applicazione si avvicina sempre di più all’essere una sostituta quasi totale di Google Photos.

Ente Photos ora permette la trasmissione degli album in TV

Questo aggiornamento porta con sé una novità importante che è il casting degli album sulle televisioni, ovvero il poter trasmettere gli album direttamente sulla TV. Prima era infatti possibile trasmettere solamente una fotografia e non un intero album, adesso invece sopra gli album compare il tastino per il casting e sarà possibile utilizzare il codice che si trova su cast.ente.io.

È ora inoltre possibile aggiungere una foto o un video che è stato condiviso con voi tra i propri preferiti. È anche possibile aggiungerlo al proprio album personale. Ente creerà infatti una copia che potrete usare come meglio preferite.

5GB in free trial al posto 1GB e altri aggiornamenti

Hanno di recente anche ampliato il loro free trial, ricordiamo infatti che Ente Photos non permette di avere spazio gratuito ma concede per un anno l’utilizzo gratuito del loro servizio. Prima lo spazio concesso per provarlo era di 1GB, da poco è stato alzato a 5GB.

Un ulteriore miglioramento è la possibilità di scaricare più file in una sola volta. Infine ci sono stati miglioramenti anche per quel che riguarda la reattività e la velocità dell’applicazione.

Infine è stata migliorata di molto la ricerca con il loro Magic Search, se ne siete interessati ricordatevi di attivarlo in Settings -> Advanced -> Machine Learning.

La migliore alternativa end-to-end a Google Photos

Ente Photos è per ora la migliore alternativa a Google Photos, è completamente sicura e privata e tutte le informazioni, le immagini e i video sono crittografati end-to-end. Il tutto è stato da poco controllato da un audit indipendente che ne ha confermato la completa sicurezza.

Il costo purtroppo non è alla portata di tutti ma è anche possibile fare Self-hosting se lo ritenete opportuno. Siamo sicuri che se iniziate a provarlo difficilmente riuscirete a farne a meno!

Gli sviluppatori di Ente hanno inoltre rilasciato, in maniera completamente gratuita, una delle migliori applicazioni per custodire i codici 2FA in cloud e su tutte le piattaforme. Si chiama Ente Auth ed è anche questa Open source.

La nostra recensione di Ente Photos

Se vi abbiamo incuriosito potete anche dare un occhio alla nostra recensione di Ente Photos dove troverete anche un codice sconto per il primo anno. Come sempre ci teniamo a dirvi che i nostri codici sconto non ci portano soldi in alcun modo. Non sono infatti dei codici referral e li chiediamo esclusivamente per permettervi di provare le applicazioni suggerite.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie