HandBrake si aggiorna alla versione 1.8

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

HandBrake si aggiorna alla versione 1.8

Attenzione: questo post è stato creato 2 mesi fa

HandBrake è uno dei più importanti software Open source utilizzati per la conversione di video da un formato e l’altro. Non ne abbiamo mai parlato sul sito ma l’aggiornamento alla versione 1.8 può essere una buona occasione per conoscerlo.

HandBrake è infatti molto semplice da utilizzare e serve principalmente per comprimere video, modificarne la risoluzione e per convertire i file video in diversi formati. Ha anche alcune funzionalità avanzate come la regolazione della qualità dei video, la selezione di tracce audio e sottotitoli e la possibilità di aggiungere anche dei filtri.

HandBrake si aggiorna alla versione 1.8

Può essere utilizzato ad esempio per inserire facilmente dei sottotitoli o per comprimere dei video per poi pubblicarli in rete o condividerli con qualcuno.

Nella versione 1.8, uscita di recente, sono state apportate molte modifiche e miglioramenti su tutte le piattaforme. È stata introdotta la possibilità di unire VP9 con audio FLAC in un MP4 e vengono aggiornate praticamente tutte le librerie.

Vengono inoltre sistemi alcuni bug nei sottotitoli e migliorata l’interfaccia grafica.

Per tutta la lista delle novità vi lasciamo il link su GitHub!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie