PeerTube Live torna ad aggiornarsi dopo 3 anni

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

PeerTube Live torna ad aggiornarsi dopo 3 anni

Attenzione: questo post è stato creato 2 mesi fa

Sembrava un’applicazione ormai data per spacciata ma lo sviluppatore di PeerTube Live ha sorpreso tutti facendo un aggiornamento dopo ben 3 anni dall’ultimo!

PeerTube è una splendida alternativa a YouTube: federata, libera e Open source permette a chiunque di creare un server. In Italia ad esempio conosciamo il server di Linux.it su video.linux.it e quello dei devol all’indirizzo peertube.uno.

PeerTube Live torna ad aggiornarsi dopo 3 anni

Dal 2021, grazie all’arrivo della versione v3, è possibile sfruttare PeerTube anche per fare delle dirette live 1. Proprio in quel periodo è nata anche l’applicazione PeerTube Live che permette di sfruttare le dirette con un’app.

È infatti pensata proprio per poter fare una diretta istantaneamente e facilmente su qualsiasi server PeerTube e, nonostante la carenza di aggiornamenti, non sembra aver mai dato particolari problemi.

Purtroppo però l’applicazione dopo la sua nascita non ha visto molti aggiornamenti o miglioramenti, l’ultimo infatti risale al 19 ottobre 2021.

Di recente però c’è stato un aggiornamento che ha portato l’applicazione alla versione 1.2. Non è del tutto chiaro quali sono stati i miglioramenti apportati in quanto non è stato pubblicato nessun change log.

Vedendo un po’ nel codice e nelle pull request accettate però sembra che siano stati principalmente sistemati un po’ di bug e non ci siano nuove funzionalità.

Scarica e prova l’applicazione per Android

Speriamo dunque che lo sviluppatore riesca a trovare un po’ di tempo libero per riuscire a mantenere vivo questo bel progetto!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. PeerTube v3 : it’s a live, a liiiiive ! | Archive[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie