Intervista di Techlore a John Ozbay di Cryptee (in inglese)

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Intervista di Techlore a John Ozbay di Cryptee (in inglese)

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 mesi fa

Abbiamo trovato questa bella intervista a John Ozbay, CEO di Cryptee e nonostante sia tutta in inglese volevamo presentarvela perché ci è sembrata molto interessante. Sappiamo che molti ormai parlano e capiscono l’inglese senza problemi e anche senza sottotitoli. Cryptee, per chi non lo sapesse, è una delle alternative a Google Drive proposte anche da noi.

Questa intervista, se vista su YouTube, ha anche i sottotitoli automatici quindi nel caso vi trovaste meglio poter leggere il testo vi consigliamo di vedere questo video su YouTube. Ovviamente potete andare attraverso front-end alternativi che permettono comunque di abilitare i sottotitoli come Piped.

Intervista di Techlore a John Ozbay di Cryptee (in inglese)

Vi lasciamo dunque l’embed del video da PeerTube dove però non sono presenti i sottotitoli. Se invece volete i sottotitoli potete andare su Piped oppure sul video di YouTube originale.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e Open source PeerTube, attraverso l’Istanza Neat.Tube. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza Cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

L’intervista inizia con una serie di aggiornamenti fatti da Cryptee negli ultimi anni, precisamente dall’ultima intervista fatta da Techlore un paio di anni fa. Si parla poi di autenticazione a due fattori e della difficoltà nell’implementarla in un servizio privacy-friendly come Cryptee.

Si parla poi della sicurezza di Apple con aneddoti personali personali, di attivismo digitale, censura e in generale dell’approccio delle Big Tech nei confronti della privacy e della sicurezza.

L’intervista ci è sembrata interessante, ovviamente è tutto opinabile e non siamo d’accordo su qualsiasi cosa abbia detto John Ozbay ma proprio per questo motivo ci sembrava una buona cosa condividerla con chiunque ne fosse interessato!

Gli ultimi aggiornamenti su Cryptee

Proprio in questi giorni c’è stato anche un aggiornamento di Cryptee con alcune novità interessanti come una doppia velocità di decriptazione dei file su quasi tutti i dispositivi. Ricordiamo infatti che non esiste, volutamente per ora, un’applicazione per Cryptee ma è tutto lasciato alle web app dei vari dispositivi. È stato inoltre aggiunto un nuovo tipo di pagamento con Stripe Link.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative