Le novità di Firefox per i prossimi mesi

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Le novità di Firefox per i prossimi mesi

Con un post sul forum di Mozilla sono state annunciate un po’ di novità in arrivo nei prossimi mesi per Firefox. Il comunity manager Jon ha infatti rilanciato un post dove si parla di raggruppamento delle schede, schede verticali e un nuovo sistema di gestione dei profili.

Non c’è una vera e propria tempistica ma viene detto che questi sono gli aggiornamenti previsti e che queste sono le funzionalità più richieste e alle quali daranno quindi una maggiore priorità.

Le novità di Firefox per i prossimi mesi

Ecco quindi le principali novità che ci aspettano:

  • raggruppamento delle schede (come in Chromium), schede verticali (come ad esempio in Vivaldi) e una barra laterale;
  • un nuovo sistema di gestione dei profili;
  • sfondi personalizzabili per le nuove schede;
  • impostazioni intuitive per la privacy che offrono in un modo semplificato e di facile comprensione;
  • menu più snelli che riducono il disordine visivo e danno priorità alle azioni più importanti per l’utente, in modo da raggiungere più rapidamente le cose importanti.

Un’altra nota importante è un iniziale approccio nell’utilizzo della cosiddetta intelligenza artificiale. È previsto infatti un utilizzo in locale di una funzione che permetterà la generazione di alt-text generato automaticamente per le immagini inserite nei PDF per renderle più accessibili agli utenti ipovedenti e non solo.

Il testo verrà elaborato e salvato localmente salvaguardando così la privacy e la sicurezza.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Pubblicato
Categorie: Notizie