Indice dei contenuti
Una delle migliori applicazioni Open source per ascoltare i podcast, se non la migliore, si aggiorna alla versione 3.4.0 e introduce alcune interessanti novità come il backup automatico del database.
Del buon AntennaPod ne abbiamo parlato anche in un articolo dedicato, è un’applicazione eccellente per ascoltare praticamente qualsiasi podcast.
AntennaPod si aggiorna alla versione 3.4.0
C’è stato di recente un’importante aggiornamento e ve lo segnaliamo traducendovi il changelog presente su GitHub:
- l’aggiornamento delle iscrizioni ai podcast con più di 1000 episodi è ora fino a 3 volte più veloce;
- la cancellazione di un’iscrizione è ora fino a 10 volte più rapida;
- è ora possibile aggiungere un timer di spegnimento alle notifiche;
- andando nelle impostazioni si può abilitare l’esportazione automatica del database. Il backup verrà fatto ogni 3 giorni e verranno mantenuti solo gli ultimi 5 backup. Non ci sono altre impostazioni dedicate se non la scelta della cartella in cui fare backup;
Queste ci sembrano gli aggiornamenti più importanti, sono stati poi fatti miglioramenti nella homepage e sono stati risolti diversi bug.
A cosa serve AntennaPod
Come detto AntennaPod serve principalmente per seguire i podcast. Potete fare una ricerca online di un qualsiasi podcast, sperando di trovarlo, oppure vi basterà inserire il link RSS per poter rimanere sempre aggiornati.
L’applicazione ha tantissime funzioni e ora grazie a questo aggiornamento è ancora più veloce e rapida da utilizzare.
Scarica e prova l’applicazione
L’applicazione è completamente gratuita e disponibile solo su Android. Vi lasciamo qui sotto i vari link per poterla scaricare e provare!
• • • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!