Indice dei contenuti
Vi abbiamo parlato di recente del fatto che DuckDuckGo abbia aggiunto la possibilità di utilizzare GTP-3.5 Turbo e Claude 3 Haiku gratuitamente e proteggendo la vostra privacy. Grazie ad una vostra condivisione su Mastodon siamo lieti di comunicarvi che sono stati aggiunti due nuovi modelli Open source oltre a quelli già presenti!
I modelli che sono stati inseriti sono Llama 3 70B sviluppato da Meta e Mixtral 8x7B che dovrebbe essere invece sviluppato da una compagnia europea.
•DuckDuckGo ha aggiunto nuovi modelli di chatbot
L’utilizzo dei chatbot su DuckDuckGo è davvero molto semplice, alla portata di chiunque e soprattutto non c’è nessun rischio per la privacy. Non bisogna registrarsi da nessuna parte, non si deve dare alcun dato personale (nemmeno una mail), è veloce e non viene registrato né memorizzato nulla di quanto scrivete.
I modelli che si possono utilizzare ora sono quattro che vi riassumiamo:
- GTP-3.5 Turbo, sviluppato da OpenAI è forse il più famoso di tutti e viene spesso anche utilizzato come riferimento per antonomasia quando si parla di chatbot generici. La sua versione 3.5 Turbo è inferiore a GTP-4 che è da poco disponibile gratuitamente anche su OpenAI ma se la cava ancora molto bene.
- Claude 3 Haiku è sviluppato da Anthropic e ha dalla sua partner del calibro di Notion, Quora e la stessa DuckDuckGo.
- Llama 3 70B che è, come dicevamo, stato sviluppato da Meta.
- Mixtral 8x7B sviluppato invece dalla Mistral AI.
Sarà gratuito per sempre?
Non è possibile sapere se questi modelli saranno gratuiti per sempre su DuckDuckGo. Attualmente c’è un limite di utilizzo, comunque molto alto e non facilissimo da raggiungere, e stanno valutando l’idea di poter alzare questo limite giornaliero con un’offerta a pagamento.
Per poterli utilizzare vi basterà andare su duckduckgo.com fare una ricerca e poi cliccare su “Chat”. In alternativa potete premere il pulsante qui sotto.
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!