Free TV, guarda canali televisivi da tutto il mondo

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Free TV, guarda canali televisivi da tutto il mondo

Difficoltà: ◉○○○

Abbiamo scoperto da poco una bella alternativa per poter guardare su Android le trasmissioni televisive che trasmettono gratuitamente lo streaming. Free TV è infatti un’applicazione che vi permetterà di seguire canali da tutto il mondo con già preimpostati oltre 300 streaming.

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato l’applicazione nella homepage potrete trovare diverse categorie preimpostate con al loro interno diversi streaming di canali televisivi da tutto il mondo. Inizialmente sono presenti 7 nazioni, dove manca per ora purtroppo l’Italia, e oltre 350 streaming.

Free TV, guarda canali televisivi da tutto il mondo

Le categorie presenti sono 4: News, Movies, Channels e Music e all’interno di queste troverete appunto streaming gratuiti di canali che trasmettono liberamente. Visto che molti degli streaming presenti sono in inglese se parlate e capite la lingua troverete questa applicazione sicuramente molto interessante.

In alternativa potete ovviamente inserire il vostro streaming italiano preferito e magari anche suggerirlo sulla pagina Issues, in questo modo magari lo sviluppatore potrà inserire anche l’Italia tra i paesi presenti.

Riuscire a trovare l’URL di uno streaming non sempre è facile e soprattutto non sempre è possibile. A questo indirizzo 1 potete trovare una lunga lista di canali televisivi che hanno lo streaming libero e potete provare a inserirlo all’interno di Free TV per vedere se funziona o meno. Ne abbiamo provato qualcuno di italiano e sembra funzionare bene per questo motivo vi lasciamo il link e date voi un occhio se il canale di vostro interesse ha il link corretto o meno.

Attualmente l’applicazione è purtroppo molto base e permette di aggiungere dei link ma senza salvarli per crearsi un proprio archivio. Tuttavia speriamo ovviamente che venga aggiornata con costanza e che aggiunga qualche caratteristica interessante come appunto il potersi creare categorie in autonomia.

Ci faceva piacere dunque solamente segnalarvi questa applicazione perché secondo noi ha delle belle potenzialità e se ben curata potrebbe diventare uno strumento davvero interessante!

Scarica e usa l’app

Free TV è presente su F-Droid ma solo tramite il Repository di IzzyOnDroid. In alternativa si può scaricare l’APK su GitHub o prenderla dal Play Store.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. codice sorgente iptv[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative