Flut Renamer, rinomina file e cartelle su Android

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Flut Renamer, rinomina file e cartelle su Android

Difficoltà: ◉○○○

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Abbiamo scovato da poco Flut Renamer, una bella applicazione per Android che permette di rinominare più file e più cartelle contemporaneamente con facilità.

Il nome dell’applicazione rimanda a Flutter, il framework con il quale è stata sviluppata e il termine “flut” che in tedesco significa inondazione o marea. L’idea è che questa applicazione può rinominare i file e le cartelle con la stessa rapidità di un’inondazione!

Flut Renamer, rinomina file e cartelle su Android

In effetti abbiamo fatto qualche prova e ci è sembrata davvero velocissima. Abbiamo rinominato parecchi file contemporaneamente in pochissimi secondi.

Abbiamo inoltre apprezzato le tante opzioni disponibili. Ad esempio è possibile selezionare solamente dei file, solamente delle cartelle oppure è possibile anche rinominare sia file che cartelle contemporaneamente. Per farlo vi basterà deciderlo prima di aggiungere i file grazie all’apposita opzione in alto a sinistra.

Una volta che avrete aggiunto i vostri file o le vostre directory potete aggiungere le regole necessarie. Le regole servono appunto a decidere cosa deve essere fatto e può essercene più d’una ricordandosi che verranno eseguite una successivamente all’altra.

Le regole disponibili

Ecco quali sono le regole che potete aggiungere:

  • Sostituisci, vi permette di sostituire del testo specificato con del testo nuovo. Potete anche sostituire i metadati di un file e gli EXIF.
  • Rimuovi, rimuove del testo specificato dal nome del file.
  • Inserisci, permette di inserire del testo specificato, o i dati dei metadati ed EXIF, in una posizione specifica.
  • Incrementa; utile per incrementare facilmente il nome del file con un numero. Ad esempio foto-1, foto-2 etc.
  • Riordina, separa il nome del file usando un delimitatore deciso da voi e lo riordina secondo l’ordine che avrete fornito.
  • Traslittera, converte i caratteri in base a una specifica predefinita, inclusa la conversione in maiuscolo o minuscolo.
  • Tronca, rimuove o mantiene solo una parte del nome del file da una posizione di inizio a una posizione finale specificata.

Scarica e prova Flut Renamer

Se vi abbiamo incuriosito e pensate che questa applicazione possa fare al caso vostro vi lasciamo qui sotto tutti i dettagli per scaricarla e provarla!

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative