Indice dei contenuti
Come sapete siamo sempre alla ricerca di progetti Open source o di progetti liberi e ne abbiamo trovato uno molto interessante che propone texture e modelli 3D di dominio pubblico!
Share Textures è un bellissimo archivio di quasi 2000 asset tutti rigorosamente gratuiti ma soprattutto con licenza CC0 ovvero di pubblico dominio. Questo significa che sostanzialmente potete farne quello che ve ne pare.
Texture e modelli 3D gratis e di pubblico dominio
Qualcuno li ha creati e ha deciso di renderli pubblici e gratuiti per tutti, troviamo sia una bellissima cosa e pensiamo sia stupendo poterlo condividere con chiunque ne abbia bisogno.
Le texture e i modelli 3D che trovate all’interno del database sono sostanzialmente di ogni tipo. Ne troviamo di diversi tipi, ad esempio vanno ad esempio dalla Reptile Skin alla Stone Wall mentre i modelli 3D dalla frutta agli strumenti di tortura.
Le texture
Le categorie attualmente presenti sono:
- Abstract
- Animals
- Concrete
- Fabric
- Floor
- Gems
- Ground
- Metal
- Other
- Plaster
- Road
- Roof
- SBSAR
- Surface Imperfection
- Wall
- Wood
I modelli 3D
Oltre alle texture come detto è possibile scaricare diversi modelli 3D, attualmente sono circa 200 e suddivise in queste categorie:
- Building
- Cultural Heritage & History
- Decorative & Gadgets
- Equipments & Props
- Food
- Furniture & Home
- Nature
- Sci-fi
- Weapons & Military
Texture e modelli 3D gratis e di pubblico dominio
Come detto sono tutte gratuite e di dominio pubblico, potete tuttavia sbloccare alcune feature esclusive a pagamento come il poterle scaricare tutte insieme in una volta ad esempio, facendo un’iscrizione a pagamento sul loro Patreon.
Come sempre vi lasciamo qui sotto il sito per poter accedere a questo archivio, buon divertimento!
•Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!