Indice dei contenuti
Quello di oggi è un grande progetto e non un semplice gioco per il cellulare. Principia è un gioco basato sulla fisica pubblicato originariamente a fine 2013. È il successore di un vecchio gioco per Android chiamato Apparatus (Piped). Dal 2022 Principia è stato rilasciato come Open source e viene ora sviluppato tale dalla comunità.
Come dicevamo è qualcosa che va oltre il semplice gioco, si basa sulla fisica degli oggetti e vi assicuriamo che è fatto davvero molto bene!
Principia, un incredibile gioco basato sulla fisica
Non ci sono solo dei veri e propri classici livelli a cui giocare. Per esempio una volta aperto il gioco vedrete che potrete scegliere se giocare a uno dei tanti livelli creati dalla comunità o se partire da zero creando voi un livello oppure se imparare a giocare tramite dei veri e proprio puzzle da risolvere.
I giochi della comunità sono molto divertenti, si può trovare davvero di tutto: dall’automobile da guidare premendo pedali e freno al dragone fatto completamente di legno.
I livelli e i puzzle
Non ci sono però solamente i livelli creati dalla comunità ma è anche possibile giocare a dei veri e propri puzzle dove l’obiettivo è quello di far arrivare il robot al punto di arrivo.
Questi livelli servono anche a far capire il funzionamento di Principia perché per poter vincere si devono risolvere enigmi e utilizzare strumenti che poi potranno tornarvi utili.
Divertitevi quindi a risolvere puzzle oppure a crearne di nuovi. Potete infatti creare delle vere e proprie avventure o dei puzzle in completa autonomia utilizzando il loro editing dei livelli.
Se fate un’iscrizione, ovviamente gratuita e per la quale potete usare anche un alias, potrete anche pubblicare online i vostri lavori!
Gioca e prova Principia
Se vi abbiamo incuriosito provate dunque a visitare il loro sito oppure a scaricare la versione per Android o quella per computer!
• • • • • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!