Indice dei contenuti
Stiamo arrivando verso la fine di questa rassegna agostana di giochi Open source per F-Droid e Pocket Broomball è proprio quello che ci voleva: giocare sul ghiaccio in questo momento è sicuramente il sogno di molti! Quello di oggi è un gioco molto particolare e secondo noi con delle caratteristiche interessanti che possono incuriosire.
Il gioco riprende un po’ il classico hockey da tavolo e l’hockey vero e proprio. Infatti i protagonisti di Pocket Broomball sono delle vere squadre di broomball. Il broomball, e lo abbiamo scoperto anche noi scrivendo questo articolo convinti che invece si trattasse di un gioco di hockey, è uno sport di squadra giocato su una superficie ghiacciata. Il resto lo facciamo dire da Wikipedia: due squadre composte da sei giocatori si affrontano in una partita composta da due tempi di venti minuti ciascuno, cercando di segnare un goal nella porta avversaria, utilizzando un attrezzo simile a una scopa per colpire la palla. A differenza della maggior parte degli sport sul ghiaccio, i giocatori non calzano pattini, ma delle speciali scarpe.
Pocket Broomball, un hockey da tavolo 1vs1 per Android e iOS
Pocket Broomball ha infatti oltre 100 squadre reali di broomball e grazie a un sistema di punti è anche possibile sbloccare competizioni e palle. Una volta aperto il gioco è possibile andare nelle impostazioni per cambiare i gol per ottenere la vittoria (da 1 a 9), togliere o meno la musica e cambiare anche lingua. Ve lo diciamo perché è presente anche l’italiano se doveste preferirlo.
Le altre opzioni sono lo Shop che, come vi dicevamo, serve per sbloccare nuove palle e potrete farlo solo in base ai punteggi ottenuti nel gioco (no, non ci sono acquisti in-app per fortuna). Una volta che siete pronti potete premere su Play e scegliere una modalità di gioco: Torneo, Arcade, 1 Giocatore, 2 Giocatori e Bot vs Bot.
Nel caso del Torneo, come nei migliori giochi manageriali, ogni squadra ha una sua caratteristica diversa con due valutazioni: Velocità e Forza. Potete scegliere se usare una Nazionale oppure una squadra di club dei vari campionati di broomball. Anche in questo caso all’inizio potrete scegliere solamente le squadre un po’ più deboli e poi, in base ai punteggi ottenuti, potrete sbloccare squadre sempre più forti.
Non solo tornei ma anche Arcade e multiplayer
Se invece scegliete Arcade potrete modificare, sempre dietro il pagamento dei vostri punti, Velocità/Forza/Gela e giocare contro un avversario senza però poter scegliere squadre o altro.
Selezionando 1 Giocatore la storia sarà molto simile ad Arcade ma l’unica differenza ci è sembrata il fatto che potete scegliere un grado di difficoltà. 2 Giocatori invece vi permetterà di giocare contro qualcuno, non online ma fisicamente lì con voi. Ognuno di voi userà la sua parte dello schermo per cercare di fare goal. L’ultima opzione si chiama Bot vs Bot ed è per i guardoni che amano vedere giocare il computer da solo!
Il gioco in sé come dicevamo ricorda un po’ l’hockey da tavolo, muoverete e vedrete infatti solamente un giocatore e dovrete colpire la palla un po’ come l’hockey da tavolo senza poter andare oltre la vostra metà campo cercando di far entrare la palla nella porta avversaria.
Scarica e gioca su Android, iOS e anche su Browser
Sperando di avervi incuriositi abbastanza vi lasciamo qui sotto i vari link per giocare su Android.
• • • • • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.
Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!
Unisciti alle comunità
Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!