Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Fridgey: un’applicazione per la gestione degli ingredienti in cucina

📅 Pubblicato il

Fridgey è un’applicazione semplice e facile da usare, progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia degli ingredienti presenti in casa.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy o Friendica!

Fridgey è un’applicazione semplice e facile da utilizzare, progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia degli ingredienti presenti in casa.

La funzionalità principale di Fridgey è quella di consentire agli utenti di registrare gli ingredienti, inclusi nome, data di scadenza, data di produzione, immagine, categoria ed eventuali note aggiuntive. Tutti i dati vengono visualizzati sulla pagina principale dell’applicazione, ordinati in base alla data di scadenza, in modo che potrete facilmente identificare gli ingredienti che stanno per scadere.

Fridgey: un’applicazione open source per la gestione degli ingredienti in cucina

Tra le varie funzionalità implementate, c’è la possibilità di esportare e importare i dati degli ingredienti in formato CSV, la possibilità di aggiungere una quantità e un’unità di misura per ogni ingrediente, e anche un pulsante consuma per decrementare la quantità di un ingrediente.

L’applicazione inoltre invia notifiche quando gli ingredienti stanno per scadere, tenete conto però che la frequenza e la precisione di queste notifiche possono variare a seconda delle restrizioni imposte dai produttori di dispositivi mobili. Nel caso potete provare a disattivare l’ottimizzazione della batteria.

Scarica e prova l’app su Android

In conclusione, Fridgey si presenta come una soluzione pratica e facile da utilizzare per la gestione degli ingredienti in cucina, che può aiutarvi a ridurre lo spreco di cibo e a migliorare la loro organizzazione domestica. È rilasciata sotto licenza Apache License 2.0

@lealternative



Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon o Lemmy!

2 risposte a “Fridgey: un’applicazione per la gestione degli ingredienti in cucina”

  1. Avatar martufello

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli

  • PeerTube si aggiorna alla versione 7.1!

    PeerTube si aggiorna alla versione 7.1!

    PeerTube 7.1, porta nuove funzionalità come il supporto per i Podcast 2.0 e miglioramenti nella stabilità della riproduzione.

  • Vivaldi si aggiorna alla versione 7.2

    Vivaldi si aggiorna alla versione 7.2

    Vivaldi 7.2 migliora la velocità del browser e aggiunge alcune funzionalità come widget per il cambio valute e alcune novità su Vivaldi Mail.

  • È stato rilasciato GIMP 3.0

    È stato rilasciato GIMP 3.0

    Dopo ben 7 anni di sviluppo è finalmente disponibile la versione 3.0 di GIMP, un’alternativa libera ad Adobe Photoshop!

  • Cassandra Crossing 476/ Animismo Digitale

    Cassandra Crossing 476/ Animismo Digitale

    Come ha ripetuto millanta volte in passato, Cassandra è spesso debitrice di concetti importantissimi a post eccezionali rinvenuti nei forum dei suoi articoli.

  • Cassandra Crossing 610/ La Mela Morsicata

    Cassandra Crossing 610/ La Mela Morsicata

    No, non è una citazione su Alan Turing, e neppure una descrizione del vecchio logo arcobaleno, ma una sintesi del recente scambio di colpi tra Regno Unito ed Apple inc. sulla crittografia.

  • Cassandra Crossing 609/ La Logica degli Imperi

    Cassandra Crossing 609/ La Logica degli Imperi

    Aspettarsi l’inevitabile è un grande esercizio per la sopravvivenza. Ed è anche l’unica strada verso una futura, ancorché remotissima, possibilità di cambiare le cose.