Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
DroidShows

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

Grazie all’applicazione DroidShows potrete tenere traccia di tutte le serie televisive viste senza venire tracciati da nessuno!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Vi presentiamo oggi un’applicazione open source 1 interessante e utile a tutti gli appassionati di serie tv! Grazie a DroidShows infatti potete con semplicità tenere traccia delle serie seguite senza però essere tracciati da nessuno. Come dicevamo infatti questa applicazione è open source e naturalmente priva di traccianti qualsiasi tipo.

DroidShows è una versione aggiornata di una vecchia applicazione (praticamente un fork) chiamata DroidSeries Offline TV Shows Tracker. Questo fork aggiunge una notevole quantità di funzionalità tra cui un’interfaccia sicuramente migliorata e una ricerca rapida davvero efficace.

DroidShows: tieni traccia delle serie senza essere tracciato

L’applicazione l’abbiamo provata per un po’ e ci è sembrata molto ben fatta e utile. Tra le tante lingue disponibili c’è anche l’italiano quindi anche se cercate la serie televisiva con il suo nome in italiano la trovate con semplicità. Quindi, per farvi un esempio, trovate sia La regina degli scacchi che The Queen’s Gambit se siete invece abituati a vedere sempre tutto in lingua originale.

Dopo la ricerca potete vedere tutto quello inerente alla serie come il numero delle stagione e degli episodi. Per ogni singolo episodio è poi linkata la pagina IMDB della serie per poterne leggere la trama.

Screenshot di DroidShows

Una volta che avete selezionato e scelto la serie potete metterla tra i preferiti e averla sempre nella homepage dell’applicazione. Da qui potete flaggare semplicemente gli episodi visti. Una volta che avrete visto tutti gli episodi di una stagione vi verrà anche segnalato che avete visto l’intera stagione completamente!

Backup e ripristino

Insomma DroidShows è un metodo molto carino e immediato per tenere traccia delle serie televisive e soprattutto lo fa senza tracciarvi in alcun modo.

Il tutto è condito con un ottimo sistema di backup e ripristino, anche automatico e giornaliero. In questo modo siete sicuri di non dover rifare tutto il lavoro da zero e di potervelo portare da uno smartphone all’altro senza problemi di alcun tipo!

L’applicazione è disponibile solamente su F-Droid.

Download

Alternative a DroidShows

  • Showly, ottima applicazione open source 2 ma disponibile solamente sul Play Store. Bellissima graficamente e aggiornata in continuazione.
  • Episodes, un’altra app per tenere traccia delle serie viste
  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Codice sorgente di Showly[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli