Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Warfare Incorporated

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 anni fa

Warfare Incorporated è un videogioco di strategia in tempo reale completamente gratuito, open source e senza pubblicità né traccianti!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Nonostante siamo degli appassionati nostalgici e spesso e volentieri pubblichiamo giochi open source con grafica old-style o rielaborati, il mondo dei videogame a codice aperto non è tutto così, ovviamente. Warfare Incorporated è infatti un gioco per Android moderno, con una grafica eccezionale e che davvero ha poco da invidiare ad altri giochi.

È un gioco in strategia in tempo reale. L’obiettivo dunque è quello di difendersi dai nemici e di controllare Icarus, un pianeta scoperto da poco e con straordinari minerali e misteriosi artefatti alieni. È possibile giocare a Warfare sia da singolo che in multiplayer!

Se non sapete bene di cosa stiamo parlando, i videogioco di strategia in tempo reale sono quei videogame dove l’azione non è suddivisa in turni ma è continua. Gli esempi più classici e storici sono WarcraftStarcraft oppure anche Command & ConquerAge of Empires.

Warfare Incorporated

All’interno di questo gioco troverete 22 tipi di unità e di struttura, 2 paesaggi alieni e ben 41 missioni integrate per giocatore singolo e anche multiplayer. Esistono inoltre anche centinaia di missioni aggiuntive. Inoltre per computer desktop troverete il Mission Editor che vi permetterà dunque di creare missioni personalizzate.

Il gioco secondo noi è molto divertente ed è perfetto per tutti gli appassionati del genere RTS. Il modello di gioco è, come potete immaginare, simile a quello di molti altri: costruite una base con la quale vi potrete difendere dai vari attacchi e tentate di creare un esercito abbastanza forte per per completare i vari livelli distruggendo il nemico!

Warfare Incorporate non è disponibile purtroppo su F-Droid, ma si trova solamente su Google Play. Tuttavia il suo codice sorgente è stato pubblicato su GitHub sotto il nome Hostile Takeover. Più precisamente: il gioco è stato rilasciato anche in versione open source col nome di Hostile Takeover, ma quello su Google Play è una versione differente, da quanto abbiamo potuto capire.

Il gioco da Google Play comunque non fa richieste strane a terze parti e non contiene traccianti né pubblicità 1 di alcun tipo.

SITO WEB
MISSION EDITOR
SOURCE CODE
  1. Rapporto Exodus Privacy[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli