Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Bomb Frog

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 3 anni fa

Bomb Frog è un simpatico mix tra Bomberman, Pacman e Frogger: spargete bombe per scovare tesori e uccidere fantasmi!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Eccoci al secondo appuntamento estivo con i giochi open source! Oggi è il turno di Bomb Frog, un altro gioco creato da Ben James qualche anno fa ma ancora molto carino e simpatico da giocare!

Il gioco ricorda in tutto e per tutto il mitico Bomberman, ma allo stesso tempo somiglia graficamente all’ancor più mitico Frogger. Lo scopo è infatti quello di distribuire bombe in giro cercando di distruggere nemici e recuperare tesori nascosti sotto il pavimento. Una volta raccolti abbastanza tesori potrete finalmente passare al livello successivo! Attenzione perché le bombe non sono infinite e dovrete recuperarle di volta in volta andando in giro per lo schermo, stando sempre attenti ai fantasmi che cercheranno di uccidervi.

Bomb Frog

Avete in tutto cinque vite e ogni volta che verrete colpiti ne perderete una. In altro a destra potete vedere quante bombe vi state portando in giro, in basso a sinistra invece trovate il numero di tesori da scovare prima di poter entrare nel livello successivo.

Il gioco, come detto, sembra un mix tra Bomberman per lo stile e Frogger per la grafica. Il protagonista è infatti una simpatica ranocchia. Anzi, a dirla tutta l’autore dice di aver fatto un mix di ben quattro oggi ovvero: Frogger, Battleships, Pacman e Monopoly. Strano che non venga citato il buon Bomberman ma evidentemente non era in cima ai suoi pensieri quando l’ha creato!

Per poter giocare dovete utilizzare le frecce, mentre per rilasciare le bombe vi basterà premere lo spazio. Il gioco dunque è disponibile solamente online su qualsiasi browser oppure potete scaricare il file eseguibile per Windows.

Buon divertimento!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.228 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli