Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Pathfinder

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Pathfinder è un divertente puzzle game con tre difficoltà che, siamo certi, vi terrà incollati allo schermo per diverso tempo!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Nuova settimana e nuovo gioco della rassegna dedicata a Ben James. Pathfinder è un bel puzzle game dedicato a tutte le persone che amano scervellarsi davanti a un gioco!

Lo scopo è quello di raggiungere l’uscita del portale utilizzando i meccanismi di ogni livello per colpire i bersagli. Spostate le casse, attivate i teletrasporti e utilizzate gli ascensori per raggiungere l’obiettivo. I livelli del gioco sono solamente 9 ma prima di iniziare potrete seleziore 3 diverse difficoltà, dunque è come se fossero 27!

Pathfinder

In ogni livello sarà molto importante l’ordine in cui effettuare i movimenti e dovrete imparare a utilizzare il teletrasporto e gli altri strumenti a vostra disposizione. Colpendo il bersaglio rosso potrete aprire il portale nel quale dovrete entrare per superare il livello. Premendo i bersagli di altri colori invece attiverete diversi strumenti come il teletrasporto.

Ad esempio, una cosa che può non essere chiara fin da subito visto che le istruzioni sono un po’ carenti, è che per orientare gli specchi dovrete rimanerci sopra e premere il tasto C. In questo modo potrete girarli e metterli nella condizione di essere utili per voi!

I tasti sono le frecce per muoversi, il tasto X per saltare e la lettera C per utilizzare e interagire con gli oggetti. Il tasto R per riavviare la partita (e fidatevi vi servirà spesso 😁) ed ESC per mettere in pausa.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.230 articoli
272 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli

  • Cassandra Crossing 658/ Agente Openclaw, Agente Smith

    Da 1984 a Matrix, Cassandra cambia distopia in questa breve storia degli agenti software. Il nuovo hobby di giocare con agenti AI “intelligenti” è affollato di entusiasti sperimentatori. Una nuova strada che passa tra antichi problemi e porta verso nuove incertezze.

  • Dall’archivio di Cassandra/ Cittadini di debole Costituzione

    Continua ad accadere che qualunque personaggio pubblico si senta in diritto, e quasi in dovere, di affrontare problemi inesistenti e, incapace di accendere una console, tuoni contro il problema dei videogame violenti.

  • Cassandra Crossing 657/ LLM, Algoritmi e Debito tecnologico

    Mentre il termine “Vibe coding” perde per fortuna vigore, sempre più ambienti di programmazione “forzano” l’utilizzo di LLM per lo sviluppo di software; cosa mai potrebbe andare storto che già altri non abbiano evidenziato?