Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
SuperStarfighter

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Siete pronti ai Giochi (rigorosamente open source) intergalattici? Starship Olympics, con multiplayer locale, non vi deluderà!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Il gioco open source che vi presentiamo oggi è ancora in versione beta ma è completamente giocabile e davvero molto divertente soprattutto se avete la possibilità di giocare con altre persone! Starship Olympics è infatti un videogioco ambientato nel futuro dove esistono dei Giochi intergalattici ai quali ovviamente potrete partecipare da soli oppure in compagnia.

Il multiplayer è solo locale (non sappiamo se prima o poi diventerà anche multiplayer online o meno), ovvero potete giocare fino a 4 persone sullo stesso dispositivo utilizzando sia tastiera che joypad. A questo proposito vi lasciamo i tasti predefiniti per quel che riguarda la tastiera: potrete usare le frecce per muovervi mentre per sparare potrete utilizzare i tasti M, SPAZIO oppure INVIO. Con il tasto ESC invece annullate l’operazione in corso.

Starship Olympics, chiamato anche SuperStarfighter

Il gioco viene presentato con questa introduzione:

Millenni di guerre intergalattiche finalmente trovarono una fine quando i Giochi vennero creati.

Come detto si intende una sorta di campionato intergalattico dove gli alieni e altre creature dell’Universo si sfidano in competizioni sportive. Questa una presentazione del progetto su GitHub:

Impersonerete un pilota di una vasta gamma di alieni e combatterete per diventare il campione dei Giochi intergalattici, una competizione sportiva simbolo di unità e pace per tutte le specie dell’universo.
In questo gioco, piloterete la vostra astronave e vi confronterete con altri giocatori in una serie di sfide e competizioni. Sia che preferiate correre attraverso un pericoloso campo di asteroidi o impegnarvi in un emozionante combattimento tra cani, Starship Olympics ha qualcosa per tutti.

Starship Olympics su GitHub

Video

Questo video è della versione 0.4.1 (ora sono molto più avanti) ma è l’unico che abbiamo trovato su PeerTube quindi abbiamo deciso di mostrarvelo comunque per darvi un’idea del tipo di gioco di cui stiamo parlando.

Conclusioni e link per scaricarlo

Il gioco è molto carino e nonostante sia in versione beta è decisamente giocabile e divertente. Se dà sicuramente il meglio in compagnia anche la versione contro il computer è fatta altrettanto bene e ci si può senz’altro perdere un po’ di tempo con i tanti giochi presenti (attualmente sono più di 20!).

Starship Olympics è totalmente open source ed è rilasciato anche con licenza MIT. Gli asset (immagini/audio/texture etc) invece sono rilasciate in CC BY NC SA.

Il gioco è multipiattaforma e disponibile solamente per desktop. Come spesso accade, anche se il gioco è completamente gratuito, se vi è piaciuto e ci giocate con costanza avete la possibilità di donare qualcosa al progetto.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.227 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli