Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
LiDAR Dungeon

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

LiDAR Dungeon è un bel gioco open source creato per l’immaginaria console TIC-80, siete un robot che utilizza il lidar per muoversi!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Non sappiamo se l’avete notato ma ultimamente stiamo provando a inserire un gioco open source a settimana. Il motivo principale è che abbiamo trovato in questi mesi tantissimi bei giochi da proporvi, così per un periodo (probabilmente limitato) inseriremo almeno un gioco libero a settimana. Oggi è il turno di LiDAR Dungeon!

Si può giocare anche online ed è stato creato per TIC-80, un progetto open source e libero di cui abbiamo già parlato in passato. TIC-80 è in pratica una console immaginaria per la quale è possibile creare dei videogiochi in stile retrogaming. Dovete dunque provare a pensare a questo gioco come se fosse una sorta di vecchio gioco resuscitato!

LiDAR Dungeon

L’idea di LiDAR Dungeon è molto interessante anche se lo scopo è abbastanza un classico: combattere nemici e raccogliere i potenziamenti mentre attraversi le profondità di un’astronave. In sostanza siete un robot con l’obiettivo di distruggere, dall’interno, una misteriosa astronave spaziale. Per muovervi all’interno di questa astronave utilizzerete il vostro lidar ovvero una sorta di radar che permette di determinare la distanza di un oggetto o di una superficie utilizzando un impulso laser.

Dunque i nemici e le pareti non vi appariranno normalmente come un gioco qualsiasi ma appunto è come se li vedeste solo attraverso il lidar, quindi non precisi e compariranno solamente nel momento in cui riuscirete ad avvicinarvi un po’.

Come detto per riuscire a completare lo scopo del gioco e a sconfiggere i nemici troverete in giro diversi potenziamenti per: migliorare la vostra equipaggiatura.

A noi come gioco ha divertito molto, non è troppo corto e l’idea di vedere solo attraverso il lidar è davvero simpatica e ben riuscita. Per giocare dovrete utilizzare il MOUSE per sparare (con il tasto sinistro), mirare e per scannerizzare la zona vicino a voi (con il tasto destro). Con le FRECCE della tastiera invece potrete muovervi avanti e indietro.

Scarica o gioca online

Il gioco, come detto, è disponibile anche online anche se è consigliato scaricare l’eseguibile (è multipiattaforma) per una migliore giocabilità!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli