Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Frozen Bubble, alternativa libera di Puzzle Bobble

Frozen Bubble

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Frozen Bubble è la versione libera del mitico gioco Puzzle Bobble dove i protagonisti non sono Bub e Bob ma Tux!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quello di oggi, lo diciamo subito, è un gioco non particolarmente recente ma ancora perfettamente funzionante! Frozen Bubble inoltre ha due versioni: una su F-Droid del 2017 e una sul Play Store aggiornata al 2020. Noi abbiamo testato quella su F-Droid ed è ancora perfettamente anche su nuovissimi smartphone con Android 13.

Ma veniamo al gioco: Frozen Bubble è la versione “tux” (vi ricordate di Tux? È la mascotte di Linux con la quale sono stati creati tantissimi giochi open source) del mitico Puzzle Bobble. Per chi ha vissuto da giovane gli anni ’80 e ’90 sicuramente capirà subito di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri ecco un piccolo riassunto.

Frozen Bubble vs Puzzle Bobble

Puzzle Bobble (conosciuto raramente anche come Bust-a-Move) è un rompicapo arcade dove i due protagonisti sono i personaggi del mitico Bubble Bobble (che a loro volta sono il prequel del mitico Rainbow Islands, ma questa è un’altra storia). Lo scopo del gioco è quello di sparare delle palle colorate cercando di colpire altre palle colorate. Se verrà formato un gruppo di tre o più palle colorate queste “scoppieranno”. Il livello termina nel momento in cui finiscono tutte le palle.

Frozen Bobble non è altro che la versione libera di questo gioco dove i protagonisti non sono Bub e Bob bensì il mitico Tux. Il gioco è molto simile all’originale e lo scopo è lo stesso. Ci sono diverse versioni:

  • arcade, le palle scenderanno pian piano senza una fine e lo scopo è quello di ottenere più punti possibili;
  • puzzle, è il gioco a livello. Dovrete superare ogni livello per vincere e poter passare al livello successivo;
  • 2 Player, è possibile anche giocare in due. Sia contro il computer che in Wi-Fi o sullo stesso smartphone tramite gamepad. Abbiamo provato solo la versione con il computer ed è carina anche se molto semplice.

Attenzione: la versione su F-Droid non è aggiornata e non funziona sugli smartphone più recenti. Quella del Play Store invece sì.

Scarica il gioco


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.227 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli