Ciara and the Witch’s Cauldron è un divertente puzzle game con una grafica e una presentazione davvero molto particolari. È stato presentato per la 53esima edizione della Godot Wild Jam.
Il gioco ha una bella e curata presentazione grafica iniziale con il racconto della storia: la madre di una giovane ragazza è costretta a letto da una malattia che non è alla portata di nessun medico. Alla disperata ricerca di una soluzione, si reca dove nessun altro oserebbe: a cercare la saggezza di una strega. Ma coloro che si occupano di magia vivono in modo decisamente strano e bizzarro…
Il gioco vero e proprio è un classico puzzle game dove la protagonista è una strega che vola sopra una scopa magica.
Ciara and the Witch’s Cauldron
Lo scopo del gioco è quello di portare gli ingredienti all’interno del pentolone. Per giocare vi basterà utilizzare le FRECCE per muovere la strega e nel caso rimaneste bloccati potete premere il tasto R per ripetere il livello.
Dovrete fare attenzione a portare gli ingredienti perché alcuni, se combinati insieme, potrebbero distruggersi.
I livelli, se abbiamo letto correttamente il codice sorgente, sono 10. L’ultimo livello è, secondo chi ci ha giocato, piuttosto complesso tanto che la sviluppatrice/lo sviluppatore del gioco ha deciso anche di pubblicare la soluzione per quel livello. Ve la lasciamo anche noi qui sotto sotto forma di spoiler da cliccare.
Clicca qui per vedere la soluzione del livello 10
giù, destra, sinistra, sinistra, su, destra, sinistra, su, destra, giù, destra, su, sinistra, giù, sinistra, giù, sinistra, su, sinistra
Anche la musica del gioco è molto carina quindi, se ne avete la possibilità, vi consigliamo di lasciarla.
Scarica e gioca
Non si può giocare online né su smartphone ma è possibile eseguirlo solamente su di un computer. È multi-piattaforma quindi si può giocare su Windows, su macOS e su Linux.
Terminiamo l’articolo ricordando che Ciara and the Witch’s Cauldron è un gioco open source, con licenza MIT e sviluppato con Godot.
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.