Un gioco open source molto semplice dove lo scopo è quello di sconfiggere tutti i nemici che cercheranno di uccidervi. Voi siete Norman il negromante e per difendervi potete quindi lanciare incantesimi.
Il gioco è carino per passare un po’ di tempo, ha una grafica molto semplice e pixelosa e alla fine di ogni livello potrete spendere i punti guadagnati per acquistare degli extra.
Norman the Necromancer
Il gioco non è più in sviluppo dal 2022 ed è stato sviluppato per js13kGames, una serie di giochi in HTML e JavaScript che occupino solamente 13 kilobytes.
Norman the Necromancer è un gioco simpatico ma anche, purtroppo, abbastanza semplice. Dopo aver superato i primi livelli e aver ottenuto i primi incantesimi extra diventa effettivamente una passeggiata arrivare fino al decimo livello e sconfiggere il boss finale. Noi ci abbiamo messo meno di dieci minuti!
Una cosa bella che abbiamo trovato è questo blog scritto dallo sviluppatore in cui spiega come ha costruito il gioco e cerca anche di capire cosa invece non ha funzionato a dovere.
Viene anche linkato un fork del gioco che sembra ancora essere disponibile a questo indirizzo.
Prova il gioco online
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.