Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Free TV, guarda canali televisivi da tutto il mondo

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Grazie all’applicazione libera per Android chiamata Free TV è possibile guardare in streaming canali televisivi da tutto il mondo!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Abbiamo scoperto da poco una bella alternativa per poter guardare su Android le trasmissioni televisive che trasmettono gratuitamente lo streaming. Free TV è infatti un’applicazione che vi permetterà di seguire canali da tutto il mondo con già preimpostati oltre 300 streaming.

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato l’applicazione nella homepage potrete trovare diverse categorie preimpostate con al loro interno diversi streaming di canali televisivi da tutto il mondo. Inizialmente sono presenti 7 nazioni, dove manca per ora purtroppo l’Italia, e oltre 350 streaming.

Free TV, guarda canali televisivi da tutto il mondo

Le categorie presenti sono 4: News, Movies, Channels e Music e all’interno di queste troverete appunto streaming gratuiti di canali che trasmettono liberamente. Visto che molti degli streaming presenti sono in inglese se parlate e capite la lingua troverete questa applicazione sicuramente molto interessante.

In alternativa potete ovviamente inserire il vostro streaming italiano preferito e magari anche suggerirlo sulla pagina Issues, in questo modo magari lo sviluppatore potrà inserire anche l’Italia tra i paesi presenti.

Riuscire a trovare l’URL di uno streaming non sempre è facile e soprattutto non sempre è possibile. A questo indirizzo 1 potete trovare una lunga lista di canali televisivi che hanno lo streaming libero e potete provare a inserirlo all’interno di Free TV per vedere se funziona o meno. Ne abbiamo provato qualcuno di italiano e sembra funzionare bene per questo motivo vi lasciamo il link e date voi un occhio se il canale di vostro interesse ha il link corretto o meno.

Attualmente l’applicazione è purtroppo molto base e permette di aggiungere dei link ma senza salvarli per crearsi un proprio archivio. Tuttavia speriamo ovviamente che venga aggiornata con costanza e che aggiunga qualche caratteristica interessante come appunto il potersi creare categorie in autonomia.

Ci faceva piacere dunque solamente segnalarvi questa applicazione perché secondo noi ha delle belle potenzialità e se ben curata potrebbe diventare uno strumento davvero interessante!

Scarica e usa l’app

Free TV è presente su F-Droid ma solo tramite il repository di IzzyOnDroid. In alternativa si può scaricare l’APK su GitHub o prenderla dal Play Store.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

  1. Codice sorgente iptv[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli