Abbiamo provato a ricercare tra i vecchi articoli, siamo online ormai da quasi 5 anni e non è facilissimo ricordarsi tutto quello che abbiamo prodotto (più di 1000 articoli solo qui su LeAlternative.net!), ma non ci è sembrato di trovare nessun articolo dedicato alle sveglie/allarmi di Android. Dunque ecco a voi Chronos, una sveglia alternativa per Android!
Partiamo col dire che Chronos è un fork di Alarmio, una sveglia per Android open source abbandonata a sé stessa con un repository archiviato e con un ultimo aggiornamento del 2020. Chronos si è occupata quindi di riprendere in mano questo progetto ridandogli una nuova vita.
Chronos, una sveglia alternativa per Android
L’applicazione in sé è graficamente molto carina anche se, per ora, non ha moltissime caratteristiche in più rispetto alla classica sveglia per Android preinstallata. È possibile inserire un’immagine in background quando suona la sveglia ed è possibile cambiare facilmente il tono sia dell’allarme della sveglia che quello del timer mettendone anche due differenti.
Un’opzione carina è lo sleep reminder cioè il ricevere una notifica “x” ore prima di doversi svegliare dove “x” potete deciderlo voi in base alle ore di sonno che gradireste fare. È possibile inoltre far sì che il suono della sveglia aumenti gradualmente e potete decidere quanti minuti deve durare prima di interrompersi da sola.
Come le più classiche sveglie anche Chronos permette di essere utilizzata in modi differenti:
- classico allarme in un orario predefinito;
- conto alla rovescia con o senza allarme sonoro;
- stopwatch, ovvero il cronometro.
Scarica e prova l’applicazione per Android
• • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.