Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Flut Renamer, rinomina file e cartelle su Android

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Grazie a Flut Renamer è possibile rinominare velocemente diversi file e cartelle contemporaneamente con regole prestabilite!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

Abbiamo scovato da poco Flut Renamer, una bella applicazione per Android che permette di rinominare più file e più cartelle contemporaneamente con facilità.

Il nome dell’applicazione rimanda a Flutter, il framework con il quale è stata sviluppata e il termine “flut” che in tedesco significa inondazione o marea. L’idea è che questa applicazione può rinominare i file e le cartelle con la stessa rapidità di un’inondazione!

Flut Renamer, rinomina file e cartelle su Android

In effetti abbiamo fatto qualche prova e ci è sembrata davvero velocissima. Abbiamo rinominato parecchi file contemporaneamente in pochissimi secondi.

Abbiamo inoltre apprezzato le tante opzioni disponibili. Ad esempio è possibile selezionare solamente dei file, solamente delle cartelle oppure è possibile anche rinominare sia file che cartelle contemporaneamente. Per farlo vi basterà deciderlo prima di aggiungere i file grazie all’apposita opzione in alto a sinistra.

Una volta che avrete aggiunto i vostri file o le vostre directory potete aggiungere le regole necessarie. Le regole servono appunto a decidere cosa deve essere fatto e può essercene più d’una ricordandosi che verranno eseguite una successivamente all’altra.

Le regole disponibili

Ecco quali sono le regole che potete aggiungere:

  • Sostituisci, vi permette di sostituire del testo specificato con del testo nuovo. Potete anche sostituire i metadati di un file e gli EXIF.
  • Rimuovi, rimuove del testo specificato dal nome del file.
  • Inserisci, permette di inserire del testo specificato, o i dati dei metadati ed EXIF, in una posizione specifica.
  • Incrementa; utile per incrementare facilmente il nome del file con un numero. Ad esempio foto-1, foto-2 etc.
  • Riordina, separa il nome del file usando un delimitatore deciso da voi e lo riordina secondo l’ordine che avrete fornito.
  • Traslittera, converte i caratteri in base a una specifica predefinita, inclusa la conversione in maiuscolo o minuscolo.
  • Tronca, rimuove o mantiene solo una parte del nome del file da una posizione di inizio a una posizione finale specificata.

Scarica e prova Flut Renamer

Se vi abbiamo incuriosito e pensate che questa applicazione possa fare al caso vostro vi lasciamo qui sotto tutti i dettagli per scaricarla e provarla!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli