The Battle for Wesnoth è un gioco strategico a turni open source, ambientato in un mondo fantasy. Il gioco è disponibile su più piattaforme: Windows, macOS, Linux, e offre diverse opzioni di gioco, sia in modalità singola che multiplayer!
Il gioco è ambientato nel mondo di Irdya, dove il giocatore può esplorare diverse regioni: le pianure di Weldyn, le foreste di Wesmere, le miniere di Knalga e le maestose Montagne Centrali.
The Battle for Wesnoth, un’avventura strategica a turni
Potrete impersonare diversi personaggi, come un giovane principe che cerca di sfuggire alle forze di invasione dei Signori Lich, un mago che cerca la vendetta e l’immortalità, o un leader che guida un gruppo di superstiti attraverso le sabbie infuocate.
Il gioco offre 17 campagne a giocatore singolo e oltre 50 mappe multiplayer, con sette fazioni perfettamente bilanciate. Potrete scegliere anche di giocare in modalità online, ed è anche possibile creare mappe personalizzate grazie all’editor integrato.
È un progetto open source con licenza GPL-2.0, è dunque possibile contribuire al progetto modificando il codice e creando nuovi contenuti.
Come sapete non includiamo embed di YouTube per ovvi motivi quindi potete vedere il trailer su YouTube del gioco semplicemente cliccando qui.
La comunità
Il gioco nel corso degli anni ha creato una comunità attiva e vasta, con oltre 500.000 post nel forum ufficiale. La comunità è composta da giocatori e sviluppatori che lavorano insieme per creare nuovi contenuti e migliorare il gioco.
Il gioco è disponibile in due versioni: la versione stabile, che riceve principalmente aggiornamenti di bug e traduzioni, e la versione beta, che riceve nuove funzionalità e aggiornamenti, ma può essere instabile. Sul sito ufficiale troverete entrambe le versioni da scaricae e provare.
Scarica e prova The Battle for Wesnoth
Ecco come sempre tutti i riferimenti per provare il gioco.
• • • •