Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Le novità di Firefox per i prossimi mesi

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Nei prossimi mesi arriveranno su Firefox il raggruppamento delle schede, le schede verticali e un nuovo sistema per la gestione dei profili.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Con un post sul forum di Mozilla sono state annunciate un po’ di novità in arrivo nei prossimi mesi per Firefox. Il comunity manager Jon ha infatti rilanciato un post dove si parla di raggruppamento delle schede, schede verticali e un nuovo sistema di gestione dei profili.

Non c’è una vera e propria tempistica ma viene detto che questi sono gli aggiornamenti previsti e che queste sono le funzionalità più richieste e alle quali daranno quindi una maggiore priorità.

Le novità di Firefox per i prossimi mesi

Ecco quindi le principali novità che ci aspettano:

  • raggruppamento delle schede (come in Chromium), schede verticali (come ad esempio in Vivaldi) e una barra laterale;
  • un nuovo sistema di gestione dei profili;
  • sfondi personalizzabili per le nuove schede;
  • impostazioni intuitive per la privacy che offrono in un modo semplificato e di facile comprensione;
  • menu più snelli che riducono il disordine visivo e danno priorità alle azioni più importanti per l’utente, in modo da raggiungere più rapidamente le cose importanti.

Un’altra nota importante è un iniziale approccio nell’utilizzo della cosiddetta intelligenza artificiale. È previsto infatti un utilizzo in locale di una funzione che permetterà la generazione di alt-text generato automaticamente per le immagini inserite nei PDF per renderle più accessibili agli utenti ipovedenti e non solo.

Il testo verrà elaborato e salvato localmente salvaguardando così la privacy e la sicurezza.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli