Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
FakeTraveler

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Grazie a FakeTravaler è possibile falsificare la vostra geolocalizzazione. Abilitate questa applicazione come app di posizione fittizia!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

L’utilizzo di FakeTraveler potrebbe influire e pregiudicare il corretto funzionamento di applicazioni importanti come 112 Where are U, tenetene conto.

Se avete bisogno, per qualsiasi motivo, di modificare la posizione reale del vostro smartphone con FakeTraveler potete farlo!

Come forse molti di voi ricorderanno, già in passato abbiamo parlato di un’applicazione simile. L’applicazione era Private Location ed è molto simile a quella di cui vi parliamo oggi.

Private Location è purtroppo ferma dal 2019 ed è stata anche rimossa da F-Droid nel 2023 proprio perché considerata un’applicazione morta 1.

FakeTraveler, falsifica la posizione del tuo smartphone

FakeTraveler, pur non essendo un fork di Private Location, gli somiglia parecchio e fa praticamente le stesse identiche cose.

Così come l’altra applicazione, anche FakeTraveler ha bisogno di un piccolo stratagemma per funzionare. Va infatti attivata, nella modalità sviluppatore, la possibilità di falsificare la propria posizione con un’applicazione.

Non preoccupatevi, non è un’operazione complessa.

Bisogna intanto attivare la modalità sviluppatore:

  • andate in IMPOSTAZIONI, poi su INFORMAZIONI SULLO SMARTPHONE e in fondo premete diverse volte su NUMERO BUILD fino a quando non vi verrà detto che la modalità sviluppatore è stata attivata.
  • Ora vi basterà tornare in IMPOSTAZIONI, andare sotto SISTEMA e vedrete che è apparso il menù OPZIONI SVILUPPATORE.
  • Ora andate in fondo alla pagina fino a che non trovate Seleziona app di posizione fittizia e qui selezionate FakeTraveler.

Come usarla

Una volta che avrete fatto questa operazione non dovrete fare altro che aprire l’applicazione e selezionare la località dove volete fingere di essere.

Tenete sempre conto che sono molti i fattori che condizionano la vostra geolocalizzazione, oltre al classico GPS vengono usate sia le reti cellulari che il Wi-Fi. Se volete quindi che sia maggiormente precisa la falsificazione della vostra posizione vi consigliamo di controllare sul vostro smartphone se sono abilitate queste impostazioni usate per migliorare la vostra geolocalizzazione.

Scarica e prova FakeTraveler

Ecco i link per scaricare l’applicazione.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

  1. F-Droid Client 1.19 alpha and KDE Connect[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli