Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Cryptee si aggiorna e introduce i template per i documenti

Cryptee si aggiorna e introduce i template per i documenti

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Cryptee, un’interessante alternativa a Google Cloud e Google Docs, si aggiorna con i template per i documenti e altre piccole novità!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Cryptee continua costantemente la sua corsa e punta a diventare una delle migliori alternative per la gestione di documenti online. Pur proponendosi principalmente come un archivio in cloud, negli ultimi anni Cryptee ha spinto e aggiornato moltissimo la sua sezione documenti.

Sono infatti due le principali sezioni presenti su Cryptee. Una volta loggati vi basterà scegliere se volete visualizzare i documenti oppure le foto. Le foto, come sappiamo, vengono visualizzate molto bene esteticamente (così come lo è un po’ tutto il progetto Cryptee) e da un po’ di tempo è anche possibile caricare dei video personali.

Cryptee si aggiorna e introduce i template per i documenti

Quello su cui Cryptee sembra puntare molto però è proprio la sezione documenti. Ci sono spesso aggiornamenti, miglioramenti e novità.

L’ultima è di pochi giorni fa e riguarda la possibilità di utilizzare dei template per i propri documenti. Al momento della stesura dell’articolo ce ne sono 6 predefiniti ma potete chiaramente crearne uno anche in autonomia.

Questo è indubbiamente l’aggiornamento più importante da un po’ di tempo a questa parte, ma non è l’unico. Sono stati fatti moltissimi aggiornamenti per quel che riguarda la velocità, la possibilità di editare documenti offline e diversi bug fix.

Manca sempre la condivisione

Una delle grosse mancanze di Cryptee è sicuramente la possibilità di condividere foto, documenti o file con altre persone. Se però il cloud serve solo per cose personali che non devono essere condivise con qualcuno è secondo noi una delle alternative più interessanti da valutare soprattutto se si ha la necessità di creare e gestire documenti.

Se vi abbiamo fatto venire voglia di provarlo vi lasciamo il link al blog con tutte le novità e il link al sito.

Vi ricordiamo solo che non esistono applicazioni per Cryptee ma che tutto deve essere fatto tramite browser sia su desktop che su smartphone.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli