Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Caffeinate, per tenere lo schermo sempre acceso

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Caffeinate vi permette di impostare un timer per tenere lo schermo sempre acceso per un tempo predefinito. Utile in molte occasioni!

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Se cercate un’applicazione che vi permetta di tenere lo schermo acceso per un determinato periodo di tempo allora Caffeinate è quella che fa per voi!

È un’applicazione molto semplice e facile da utilizzare. Una volta installata vi basterà dare le giuste autorizzazioni, come l’ottimizzazione della batteria e l’accesso alle notifiche. Dopo di che potrete impostare il vostro timer.

Caffeinate, per tenere lo schermo sempre acceso

Sono infatti impostati in maniera predefinita una serie di timer non modificabili, per ora, singolarmente. Potete però scegliere se includerli o meno durante l’avvio dell’applicazione. I timer predefiniti attualmente sono: 30 secondi, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora e infinito.

Per attivare il timer vi basterà premere sul grosso pulsante OFF. Ogni volta che lo premerete attiverete il timer seguente in base a quelli che avete deciso di lasciare preimpostati.

Alternative a Caffeinate

Potete dare un occhio anche all’applicazione Keep Screen On 1 che fa più o meno le stesse cose di Caffeinate. Ci sembra però che abbia meno impostazioni per esempio non dovrebbe essere possibile impostare un timer per la disattivazione automatica come è invece possibile su Caffeinate.

Volendo esiste, e ne abbiamo anche parlato tempo fa, anche KeepOn. Purtroppo però sembra abbandonata a sé stessa e non viene più aggiornata da tantissimi anni. Inoltre non è più disponibile sul Play Store perché considerata pericolosa da Google. Probabilmente è un falso positivo ma non ha molto senso utilizzarla visto che ci sono alternative più aggiornate.

Scarica e prova l’applicazione

L’applicazione è open source e con licenza GNU. Si può scaricare sia su F-Droid che da IzzyOnDroid oppure direttamente da GitHub. In questo caso è poi possibile aggiornarla grazie a Obtainium.

  1. Codice sorgente Keep Screen On[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

Una risposta a “Caffeinate, per tenere lo schermo sempre acceso”

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli