Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Su Proton Drive arriva la condivisione

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Su Proton Drive arriva finalmente la possibilità di condividere facilmente file o cartelle con altri utenti Proton.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Una, tra le tante, funzionalità più richieste su Proton Drive è la condivisione dei documenti e delle cartelle con altri utenti. Questa funzionalità è finalmente arrivata disponibile a chiunque dopo una brevissima beta dedicata solo agli utenti Visionary.

Fino a ieri infatti era possibile condividere un documento o una cartella con qualcuno solamente tramite link di condivisione. Da oggi è finalmente possibile condividere cartelle e file con utenti (per ora solamente utenti Proton).

Su Proton Drive arriva la condivisione

Questo nuovo strumento consiste nel poter indicare un indirizzo email con cui condividere il contenuto decidendo anche se avrà un accesso in sola lettura o se potrà anche modificarlo.

La persona che riceve questo file o questa cartella dovrà accettare la condivisione e se la ritroverà nell’elenco dei file “condivisi con me”.

Attualmente questa condivisione è disponibile esclusivamente via web/browser ma sarà presto disponibile anche su Android, iOS e su desktop.

Questo significa che per poter condividere un contenuto in questa nuova modalità dovrete, per ora, necessariamente accedere via browser al vostro account Proton e l’altra persona potrà vedere il contenuto solo se si collegherà tramite browser al suo account.

Questa nuova funzione è ora disponibile a chiunque abbia un account Proton Drive, anche nella versione gratuita.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli