Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
XScreenSaver, imposta sfondi animati su Android

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

XScreenSaver è una delle rare applicazioni per Android che vi permetterà di usare degli sfondi animati con tante immagini preinstallate!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Vi segnaliamo una bella applicazione per Android che vi permetterà di impostare con facilità diversi sfondi animati e non solo! XScreenSaver è un programma storico (la prima release risale al 1992) disponibile per Linux, macOS e da qualche tempo anche per iOS e Android.

Se notate bene non è stato nominato Windows: è infatti un’esplicita richiesta dello sviluppatore quella di non pubblicare mai nessuna versione per Windows. E qui potete capirne il motivo.

XScreenSaver, imposta sfondi animati su Android

Come dicevamo questa storica applicazione permette di avere diversi screensaver di tantissime tipologie differenti. Da non molto 1 è stato fatto un rilascio anche per Android e ci sembrava quindi interessante farvelo conoscere!

L’applicazione è particolarmente interessante perché non esistono molte app open source su Android che permettono di riprodurre sfondi animati. Ne esistono ancora meno che hanno al loro interno un set di animazioni ben fatte da poter utilizzare liberamente e gratuitamente.

XScreenSaver ha invece al suo interno un enorme set di sfondi animati e non che potete vedere in anteprima a questo indirizzo: Collezione di screensaver.

Il problema con il Play Store

C’è poi un’ulteriore curiosità: XScreenSaver inizialmente non fu accettata da Google sul Play Store perché non aveva una privacy policy. Jamie Zawinski, lo sviluppatore principale, non l’ha presa benissimo e ha deciso di pubblicare una privacy policy che non riporteremo ma che va assolutamente letta: Privacy Policy.

Scarica XScreenSaver

L’applicazione è disponibile su Linux, macOS, iOS e Android. Per quel che riguarda Android è ora possibile scaricarla anche dal Play Store ma potete scaricare l’APK direttamente dal sito se lo preferite oppure utilizzare F-Droid.

  1. XScreenSaver 5.35 is out now![]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli