Floating Timer è un’interessante applicazione open source che offre una soluzione pratica per la gestione dei cronometri e dei timer sui dispositivi Android.
Questa app è dotata di un timer per il conto alla rovescia e di un cronometro che può essere utilizzato in maniera fluttuante sopra altre applicazioni in esecuzione. In pratica il vostro timer rimarrà sempre presente sullo schermo visibile in un pratico tondino sempre in primo piano.
Floating Timer, un timer fluttuante per Android
La sua interfaccia è semplice e intuitiva e questo permette di utilizzare l’app immediatamente senza perderci troppo tempo. Il timer può essere spostato in qualsiasi posizione dello schermo tramite un semplice trascinamento, mentre un tocco singolo consente di avviare o metterlo in pausa. Un doppio tocco, invece, ripristina il timer alle impostazioni di default. Per chiudere l’app, basta trascinare il timer nel cestino.
Secondo lo sviluppatore Floating Timer è particolarmente utile per cronometrare attività come prove d’esame, corse veloci di gioco, combattimenti contro boss di gioco o anche semplicemente per la cucina.
La versione premium dell’app offre alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di eseguire contemporaneamente più di due timer (timer multipli) e la personalizzazione delle dimensioni e del colore del timer. Tuttavia, anche la versione gratuita offre una buona esperienza d’uso e può essere sufficiente per la maggior parte degli utenti.
Nonostante sia un’applicazione sicura, open source e senza pubblicità una piccola pecca secondo noi è la richiesta di accesso a internet, probabilmente dovuta proprio alla possibilità di acquistare la versione Premium all’interno dell’app.
Se avete un sistema operativo differente oppure se utilizzate Netguard potete comunque togliergli la connessione internet per sicurezza. È sempre consigliato farlo quando un’applicazione non necessità di internet per funzionare.
Scarica e prova l’app
L’applicazione è presente su IzzyOnDroid, il Play Store oppure direttamente da GitHub.
• • •