Di nuovo un appuntamento con il giochi del torneo di js13kGames del 2024 ovvero dei giochi che devono occupare meno di 13kb. Il tema di quest’anno era la triscaidecafobia ovvero la paura del numero 13. Come ormai avrete capito vi stiamo segnalando solamente i giochi che a noi sono piaciuti. Brewing Disaster si è posizionato al sesto posto e a noi è sembrato un gioco davvero simpatico!
Brewing Disaster è un gioco di carte open source che vi sfida a diventare il miglior mago possibile. Per raggiungere questo obiettivo, dovrete affrontare altri maghi in epici duelli (di carte). Il gioco si svolge intorno a un calderone condiviso con un altro mago, che ha un livello di putridità che dovrete aumentare o diminuire aggiungendo ingredienti.
Brewing Disaster: un gioco open source di carte e strategia
Il primo mago a raggiungere un livello di putridità di 13 o 0 perde la partita. Iniziate il gioco con un set di ingredienti di base e, dopo ogni vittoria, potrete aggiungere nuovi ingredienti al vostro mazzo di carte. Altre volte potrete anche migliorare alcuni degli ingredienti esistenti.
Una partita di Brewing Disaster vi farà affrontare quattro maghi, ognuno con il proprio mazzo di carte di ingredienti ed effetti passivi. Dovrete affrontarli due volte: la prima volta sarà facile, mentre la seconda sarà molto più difficile. Per sbloccare un nuovo personaggio, dovrete vincere otto duelli consecutivi.
Il gioco presenta anche una sfida decentralizzata, chiamata OP Guild, dove l’obiettivo è sconfiggere i quattro maghi. Il gioco inoltre è disponibile su Arcadia.
Presenta anche una funzione opzionale basata su Thirdweb, che consente di creare e salvare i propri ingredienti di partenza personalizzati. Tuttavia, quando si gioca con un mazzo di carte personalizzato di partenza non è possibile sbloccare altri personaggi.
Prova il gioco online
Brewing Disaster è un gioco di carte strategico che con la sua modalità di gioco decentralizzata e la possibilità di creare mazzi di carte personalizzati offre un’esperienza di gioco davvero divertente!
Il gioco è ottimizzato per desktop, ma è anche possibile giocarlo su dispositivi mobili come tablet e smartphone, anche se l’esperienza di gioco potrebbe non essere entusiasmante su schermi piccoli.
Il gioco è open source (licenza Apache 2.0).
Buon anno nuovo a tutti e tutte! 🎉
• •