Proton sta organizzando una raccolta fondi per la libertà online, con l’obiettivo di sostenere un internet più privato e sicuro, libero dalla sorveglianza e dalla censura. Dal 2018, Proton ha donato oltre 3 milioni di dollari a organizzazioni senza scopo di lucro che promuovono i diritti digitali e la privacy.
La raccolta fondi include una lotteria per 10 account Proton a vita. I proventi della lotteria saranno interamente donati, con un contributo aggiuntivo di 150.000 dollari da parte di Proton.
La lotteria si svolgerà fino al 5 gennaio 2025 e i vincitori saranno annunciati il 6 gennaio 2025.
Gli account Proton a vita sono esclusivi e possono essere ottenuti solo attraverso questa raccolta fondi annuale o sui mercati secondari, con precedenti account venduti all’asta per oltre 14.000 dollari. Dieci organizzazioni selezionate riceveranno finanziamenti dalla lotteria: Freedom House, Free Software Foundation Europe, Law for Change, Ada Lovelace Institute, Nothing2Hide, Free Press Unlimited, The Tech Oversight Project, Open Data Institute, OpenStreetMap e Ladybird.
È possibile entrare nella lotteria acquistando biglietti a 10 dollari ciascuno, con la possibilità di effettuare più iscrizioni.
•Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://poliversity.it/@skariko/113663742745679796
