Un recente aggiornamento di Threema, una delle migliori alternative a WhatsApp (ma a pagamento) ha introdotto le reazioni con le emoji ai messaggi.
Questo aggiornamento è disponibile nelle versioni 5.8.1 per Android e 6.6.1 per iOS. Su desktop invece ci sembra di capire che si deve avere installata la versione 2.0 in beta.
Per reagire basterà semplicemente toccare e tenere premuto il messaggio sui dispositivi mobili o fare clic con il tasto destro sulla versione desktop e selezionare tra le emoji suggerite o accedere a una selezione di emoji. È inclusa la possibilità di utilizzare più emoji e l’opzione di rimuovere le reazioni, gli utenti possono vedere chi ha reagito con quale emoji toccando e tenendo premuta la reazione.
Sappiamo che può non essere un traguardo particolarmente entusiasmante, soprattutto nel momento in cui pressoché tutte le altre applicazioni di messaggistica ce l’hanno già da tempo, ma è sempre ottimo vedere questi aggiornamenti migliorativi in queste applicazioni alternative.
