Quella che vi suggeriamo oggi è un’altra applicazione altrettanto semplice che vi aiuterà a gestire il conteggio dei punti nei giochi. Game Counter è infatti un’applicazione open source pensata per tenere sotto controllo il conteggio dei punti durante giochi da tavolo, giochi di carte o giochi di ruolo.
Game Counter, un contatore di punti per giochi da tavolo
In Game Counter è possibile tenere traccia di più contatori per ogni giocatore, in questo modo potrete gestire facilmente diversi punteggi all’interno di un singolo gioco. Ogni contatore è personalizzabile: potrete assegnare un nome specifico e un valore iniziale, adattando quindi l’app alle esigenze del gioco.
L’interfaccia è inoltre decisamente intuitiva e ci sono alcune caratteristiche semi-nascoste interessanti come la possibilità di tenere premuti i pulsanti + o - per modificare i valori dei contatori di dieci avanti o dieci indietro in maniera rapida, è inoltre possibile cambiare i colori delle carte dei giocatori per facilitarne la lettura e la gestione.
Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di lanciare dadi con diverse facce, da 4 a 100, e di selezionare l’ordine dei giocatori.
Scarica e prova Game Counter
Insomma se stavate cercando un’applicazione per gestire le partite di carte o qualche gioco da tavolo Game Counter potrebbe fare al caso vostro!
• •