Delta Chat, un’app di messaggistica E2EE che sfrutta il protocollo delle email, introduce le funzionalità di di modifica, cancellazione e salvataggio dei messaggi.
Delta Chat ha recentemente integrato queste nuove funzionalità avvicinandosi quindi sempre di più a un possibile utilizzo quotidiano. Delta Chat non è un semplice client di posta elettronica ma è a tutti gli effetti una vera e propria applicazione di messaggistica che permette la comunicazione con crittografia end-to-end senza conservare gli stati o i metadati dei messaggi sui server.
Se volete provarlo in maniera rapida e anche senza il vostro indirizzo email potete leggere questo articolo!

Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
4 risposte a “Su Delta Chat ora si possono editare, cancellare e salvare i messaggi”
@Fediverso @delta @lealternative
L'idea di usare la posta elettronica come sistema di trasmissione mi diverte motlo, ma da quel che capisco le possibilità di interazione con utenti che hanno solo un account e-mail sono molto limitate.
@darhma @Fediverso @delta @lealternative
Grazie, devo fare delle prove.
@g_boccia @Fediverso @delta @lealternative in che senso scusa? Puoi scrivere, mandare foto, video, messaggi vocali, inviare un' app tipo la lista della spesa o la divisione delle spese, puoi aggiungere ai gruppi i bot, video chiamare. Inviare la propria posizione GPS o marcare un luogo sulla mappa. Che dovrebbe fare ancora Delta Chat? Ah, dimenticavo, tramite matterdelta (Che e un bot) puoi comunicare anche su Telegram, Signal, WhatsApp… Si lo so, non fa il caffè!
@g_boccia @Fediverso @delta @lealternative non so, ha delle potenzialità e l'idea mi intriga ma dipende troppo dal provider mail usato