Direttamente dalla comunità di Le Alternative su Feddit un’interessante novità su Mozilla Thunderbird.
Thunderbird ha infatti annunciato Thundermail, un servizio di posta elettronica, e Thunderbird Pro, una suite di strumenti cloud. Questi servizi mirano a offrire un’alternativa open source e rispettosa della privacy rispetto a Gmail e Office365.
Tra le caratteristiche di Thundermail ci sarà l’assenza di pubblicità e la presenza di calendari e contatti. Si può richiedere l’accesso su thundermail.com.
Ci saranno poi Thunderbird Appointment, uno strumento di pianificazione per organizzare incontri e Thunderbird Assist con funzionalità AI opzionali e sviluppata con Flower AI. Infine ci sarà Thunderbird Send, un servizio di condivisione file criptato e attualmente in fase di test alpha.
I servizi (a pagamento) Thundermail e Thunderbird Pro Services
*Oggi siamo lieti di annunciare ciò che molti della nostra comunità di collaboratori open source già sanno. Il team di Thunderbird sta lavorando a un servizio di posta elettronica chiamato “Thundermail”, oltre che alla condivisione di file, alla pianificazione del calendario e ad altri utili servizi basati sul cloud che, come pacchetto, abbiamo chiamato “Thunderbird Pro”.*> Innanzitutto, una precisazione: Thunderbird, l'applicazione di posta elettronica, è e sarà sempre gratuita. Non metteremo…
