Aggiornamento 23 settembre 2025: pare che non sia più possibile utilizzarlo gratuitamente ma solo in versione Premium da 5 o 15$ al mese.
Segnaliamo il nuovo motore di ricerca creato da Waterfox, un browser alternativo basato su Firefox. Il motore di ricerca è stato lanciato da un post sul blog e il post su Mastodon che potete vedere qui sotto.
In pratica è un altro metamotore di ricerca che permette di scegliere quattro diversi indici da cui cercare risposte: Google, Bing, Brave e Mojeek.
È possibile bloccare alcuni domini dalle impostazioni per non vederli nella ricerca e per ora non ci sono molte altre impostazioni. Si possono cercare siti, immagini, video e notizie.
Attualmente è presente della pubblicità non invadente e per il futuro sono previsti servizi in abbonamento a pagamento.
Leggendo la privacy policy non ci sembra che per ora venga specificato se e quali dati vengono passati ai rispettivi motori di ricerca, ovvero se viene passata la nostra query di ricerca, gli IP o altre informazioni.
Waterfox è sotto la legislazione del Regno Unito.
